Milano | Casoretto/Città Studi – Riqualificazione di Via Ampère: giugno 2021

Riqualificazione praticamente ultimata per via Ampère, lunga arteria di piccole dimensioni che partendo da Città Studi , termina al Casoretto, proprio di fronte all’antica Abbazia.

Come avevamo già detto, vedere via Ampère riqualificata, con le automobili parcheggiate in linea e non più a cavallo dei marciapiedi, i fori per gli alberi finalmente realizzati a dovere, mi riempie di gioia e speranza (direte che mi basta poco, ma è così). Una bella strada alberata che torna in regola dopo anni di anarchia e disordine.

Nelle settimane scorse il cantiere è stato smontato e la via è nuovamente degna da esser vista e vissuta anche per un semplice passeggio.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

via Ampère, Città Studi, Casoretto,Arredo Urbano, Alberi, Parcheggio, Mercato

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

8 commenti su “Milano | Casoretto/Città Studi – Riqualificazione di Via Ampère: giugno 2021”

  1. In effetti, come dite voi, dopo decenni di abbandono totale in molte parti della città di accontentiamo di poco. Sicuramente è meglio di prima, ma rispetto alle città europee siamo ancora a livello substandard.

    In una città europea “normale” (penso ad esempio a Barcellona) per valorizzare una via di discreto pregio architettonico come questa i marciapiedi sarebbero pavimentati e ci sarebbe un arredo urbano decente, a cominciare dai lampioni. E qualcuno ogni tanto cancellerebbe i graffiti.

    Rispondi
  2. Spero che il dislivello sia basso così che si possa comunque parcheggiare sul marciapiede perché in quella zona è davvero difficile trovare posti.

    Rispondi

Lascia un commento