Milano | Città Studi – Nuovo edificio al Politecnico in via Celoria

Il Campus Leonardo prosegue nel suo percorso di rinnovo degli spazi e adeguamento per nuove esigenze e migliore vivibilità degli spazi. Da qualche mese, dopo la demolizione del precedente edificio, sono in corso i lavori per la realizzazione di una nuova palazzina “Lerici” affiancata al Dipartimento DICA lungo via Celoria.

Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICA) del Politecnico di Milano nasce nel 2013 e raccoglie docenti e ricercatori impegnati in diverse attività di ricerca.
Tra gli obiettivi più importanti del dipartimento vi è quello di favorire la trasversalità tra le discipline caratterizzanti l’Ingegneria Civile e Ambientale, consentendo di affrontare le problematiche del settore con un approccio integrato.
La missione principale del DICA è quella di operare, con la ricerca, la formazione ed il trasferimento tecnologico, sui temi del rilevamento, della geologia, della geotecnica, dell’idraulica, dell’idrologia, della gestione delle risorse idriche, delle reti di trasporto, dell’analisi e del progetto di strutture ed infrastrutture, dell’ingegneria sismica, della messa in sicurezza delle strutture storiche, delle costruzioni idrauliche e marittime.

Il progetto della nuova palazzina Lerici è dello Studio Daniel Marcaccio.

Riferimento fotografico: Duepiedisbagliati

Tag: Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, DICA,Città Studi, via Celoria, Politecnico di Milano

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento