"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Dergano – Al via il cantiere per il Centro TOG di viale Jenner 44

La Fondazione TOG è lieta di annunciare che il Comune di Milano ha rilasciato il Permesso di Costruire Convenzionato per la riqualificazione dell’immobile “Ex Docce Pubbliche” di Viale Jenner 44/Via Livigno 1 a Dergano.

Qui ora sorgerà il Nuovo Centro TOG: un polo per la disabilità infantile con servizi dedicati alla riabilitazione, all’educazione e a percorsi di buona vita.Sono iniziati i primi interventi preliminari alla cantierizzazione del progetto, che prenderà l’avvio entro l’estate: tra questi, la rimozione di alcuni alberi incompatibili con la realizzazione del Nuovo Centro. Gli alberi abbattuti verranno compensati con nuovi alberi, di valore equivalente, che verranno ripiantumati, in accordo con Comune di Milano – Municipio 9, all’interno del Parco Savarino.

Referenze fotografiche: Fondazione TOG

Tag: Dergano, viale Jenner, Via Livigno, Parco Savarino, Fondazione TOG

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Dergano – Al via il cantiere per il Centro TOG di viale Jenner 44

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.