Aggiornamento dei primi di settembre da alcuni cantieri a Cascina Merlata. Cominciamo con l’avanzamento del cantiere di Merlata Bloom, il centro commerciale che si porrà tra il nuovo quartiere residenziale e l’autostrada.
Si tratta di uno spazio dedicato al commercio e al divertimento – con un grado di innovazione piuttosto importante (l’ultimo nell’area comunale di Milano escludendo per ora quello in forse a San Siro) creato a servizio di Cascina Merlata e del futuro quartiere di Mind a Cascina Triulza. Lo spazio commerciale sarà connesso con il quartiere dalla vecchia passerella pedonale utilizzata durante Expo 2015. Si svilupperà su una superficie di circa 70.000 mq con +150 negozi, una food court (area ristoro) con 40 ristoranti e un mercato del fresco, un cinema multisala, oltre 10.000 mq di intrattenimento e cultura e 20.000 mq di fattoria urbana.
Il cantiere:
Da questo punto si ha anche una visuale sul vicino cantiere per il nuovo I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Ospedale Galeazzi in costruzione nel quartiere di Mind a Roserio.
Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Tag: Cascina Merlata, Centro Commerciale, Merlata Bloom, via Pier Paolo Pasolini, East Uptown, Via Pier Paolo Pasolini, Studio Scandurra, Città Contemporanea, via Daimler, Studio Scandurra, Antonio Citterio e Patricia Viel, B22, Cino Zucchi, Mario Cucinelal Architetti
Quando inizieranno la costruzione delle due fermate del passante/circle line Mind e Stephenson ?
Ecco.
Questa è una domanda interessante.