Milano | Sella Nuova – Aggiornamento SeiMilano: fine settembre 2021

Aggiornamento fotografico di fine settembre 2021 dal cantiere di SeiMilano in costruzione nel distretto di Sella Nuova in via Bisceglie e via dei Calchi Taeggi.

In prossimità della Stazione M1 Bisceglie sta sorgendo la parte ad uso terziario del progetto, mentre la parte residenziale si sviluppa internamente, con affaccio sul grande parco pubblico anch’esso in progetto che coprirà una vasta area del complesso, sino al confine comunale.

Il progetto, a firma dello studio Studio Mario Cucinella Architects (MCA), prevede la realizzazione di circa 1000 residenze, in edilizia libera e convenzionata, 30.000 mq di uffici e circa 10.000 mq di funzioni commerciali. Il nuovo parco pubblico di oltre 16 ettari, sarà progettato dal paesaggista Michel Desvigne.Lo sviluppo è frutto della partnership tra Borio Mangiarotti e Värde Partners.

Qui di seguito il tratto lungo via Calchi Taeggi dove sorgeranno le residenze del quarto lotto, dove sono in corso i lavori per i pali di fondazione. C’è anche un mock up di facciata montato a lato.

Intanto salgono i palazzi che ospiteranno uffici e che si trovano esattamente nell’angolo tra le via Bisceglie e Calchi Taeggi.

Mentre le palazzine residenziali iniziano a prender forma. Alcune hanno già raggiunto il tetto, altre, verso il Lorenteggio, devono ancora crescere.

Referenze Fotografiche: Roberto Arsuffi

Sella Nuova, Sei Milano, Via Bisceglie, Via Calchi Taeggi, Via Parri, Baggio, Mario Cucinella Architects, Borio Mangiarotti, Värde Partners

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Sella Nuova – Aggiornamento SeiMilano: fine settembre 2021”

  1. Posto inquietante…chissà se è la volta buona che viene rivalutato. Di sicuro gli uffici abbandonati di via Bisceglie e limitrofe aumenteranno sempre di più

    Rispondi
    • Perché dovrebbero svuotarsi? Forse, grazie a questo intervento, accadrà l’esatto opposto. Anzi, già qualcosa si sta muovendo (vedi l’apertura di un hotel, di easybox e di un altro edificio per il terziario)

      Rispondi
      • Perché ci lavoro…e come immagino tu sappia ormai le aziende passeranno quasi tutte allo Smart working o remote working per più giorni alla settimana, anche finita la pandemia. Essendo un quartiere di soli uffici per ora…si svuota

        Rispondi
  2. Costruire un parco residenziale davanti a una fermata della metropolitana mi sembra giusto e la cosa migliore da fare quando si danno permessi a costruire.

    Non bisogna obbligare la gente a prendere l’auto.

    Poi vediamo come esce fuori il paesaggio del parco interno

    Rispondi

Lascia un commento