"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Parco Certosa – Riqualificazione Piazzetta Via Carlo Perini: ottobre 2021

Da qualche mese sono in corso i lavori per la riqualificazione della piazzetta (ancora senza nome) di Via Carlo Perini nel Quartiere di Parco Certosa nel distretto di Quarto Oggiaro.

Il Comune ha cominciato un intervento per sistemare le fontane presenti al centro della piazzetta, sperando serva anche a rilanciare questo grazioso spazio urbano completamente pedonale e che si affaccia anche sul vicino Parco Franco Verga.

Qui sotto l’altra fontana ancora in costruzione.

I negozi sono tutti chiusi (e non per la pandemia) e in attività c’è solo un parrucchiere. Il grande supermercato lì vicino ha di fatto eliminato qualsiasi possibilità per l’apertura di un punto vendita utile al quartiere. Sarebbe bello se sotto il portico ci fosse un ristorante, una pizzeria o un bar, da rendere, di fatto, la piazza, una piazza tutto l’anno. Infatti pare si animi solo durante la festa di quartiere.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Parco Certosa, Parco Franco Verga, Quarto Oggiaro, Musocco, Via Carlo Perini, Fontana, Arredo Urbano, Area Pedonale




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Parco Certosa – Riqualificazione Piazzetta Via Carlo Perini: ottobre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.