Milano | Barona – Cantiere Skydrop Famagosta: 14 ottobre 2021

È stato presentato praticamente ieri il nuovo grattacielo in costruzione alla Barona presso la stazione M2 Famagosta: ecco le immagini dal cantiere già attivo da diverse settimane.

Si tratta del nuovo complesso per uffici The Skydrop (goccia di cielo), progettato da PRP Architettura e promosso da Real Estate Center – società del Gruppo Carfin 92.

Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati, Carfin 92, PRP architettura

Barona, Moncucco, Famagosta, PRP architettura, via Giovanni Palatucci, Grattacielo, Real Estate Center – società del Gruppo Carfin 92

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

9 commenti su “Milano | Barona – Cantiere Skydrop Famagosta: 14 ottobre 2021”

  1. Ad agosto ne era appena bruciato uno.
    Dovete piantarla, anzi piantarne di alberi e boschi non erigere palazzoni esteticamente discutibili che soffocano ancor più l’aria tossica che respiriamo. Ma poi vorrei sapere chi cavolo ci va a vivere? Migliaia di alloggi abbandonati già esistenti e giocano ancora a fare gli ingenieri e gli architetti. Tutto ciò fa schifo ho il voltastomaco.

    Rispondi
    • Ma sei vera o sei un bot che interpreta un sindaco uscente?

      Sì tratta di un palazzo per uffici collocato in corrispondenza di un parcheggio di interscambio e di una stazione della metropolitana.

      Rispondi
    • Una cosa giusta la dice: ci sono tanti alloggi che faticano a trovare un compratore perchè sono completamente obsoleti e orribili.

      Le case degli anni 50 e 60 andrebbero veramente abbattute e ricostruite. Pensiamo ad esempio agli obbrobri impresentabili ed energivori proprio di fianco a questo edificio per uffici….

      Rispondi
  2. In una città come Milano avere dei grattacieli sarebbe anche nell’ordinario. Diverso è il tema del Verde che se non viene curato ( come già accade) il tutto diventa più inqualificabile.

    Rispondi
    • Il nesso tra un grattacielo per uffici, i condomìni abitativi e il verde sono correlati tra loro come un proctologo, un insegnante di scuola media e un cavallo da corsa.
      Mi chiedo se alcuni di quelli che intervengono abbiano letto il testo dell’articolo.
      Oppure, se lo hanno letto, mi chiedo se lo abbiano capito. Visto l’analfabetismo funzionale presente in Italia mi sembra la cosa più probabile.

      Rispondi

Lascia un commento