In questi giorni, nel parco BAM Biblioteca degli Alberi, il parco posto a cavallo dei distretti di Porta Nuova, Isola e Porta Garibaldi, è comparso un bellissimo murale disegnato da Giulio Rosk.
Il grande murale è posto sul muro cieco della casa ottocentesca di Via Gaetano de Castillia 20, una delle tre rimaste inglobate dal nuovo parco. L’opera si intitola Open your future, ed è di Giulio Rosk – classe 1988 Caltanissetta, l’artista di molte opere di street art realizzate prevalentemente a Palermo, fra cui una dedicata a Falcone e Borsellino.
Qui di seguito alcune immagini durante la realizzazione e a opera quasi conclusa. Molto bello.
Immagini: Roberto Arsuffi, Andrea Cherchi
Murale, parco BAM, Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova, Isola, Porta Garibaldi, murale, Giulio Rosk, Via Gaetano de Castillia
Fantastico
Case di ringhiera in mezzo ai grattacieli sfavillanti, mah!
Un’idiozia non averlo demolito e ricostruito altrove.
Per me è un’idiozia non demolire casa tua, per ricostruirla lontano. Ma molto lontano.
O, ancora meglio, non ricostruirla affatto e fare senza di te.
Severo, ma giustissimo.
una splendida casa di ringhiera in mezzo ai grattacieli, in una zona che fino a 15 anni fa era inguardabile e abitata da roulotte di senza dimora.
Una zona che è diventata uno dei molteplici “centri” di Milano, ha contribuito a rilanciarla, attirato turismo e affari.
Una zona che ha saputo accompagnare le nuove costruzioni a un bel giardino, ben tenuto e che la gente ha piacere a frequentare.
Ma il partito dei “no di qui no di la no questo no quello” sa solo parlare..
Bello!
Commenti rimossi? Ma che è?