Milano | Dergano – Cantieri in zona: novembre 2021

Aggiornamento da alcuni cantieri nel distretto di Dergano:

Abba 38

Cominciamo da quello in corso di via Abba 38, l’edificio che prende il posto di un vecchio garage dismesso da qualche tempo posto tra via Ignazio Ciaia, via Livigno e via Giuseppe Cesare Abba. Ci troviamo proprio di fronte al sagrato della chiesa di San Nicola Vescovo In Dergano.

Come si vede dalle immagini qui di seguito, i lavori sono cominciati e sono in corso i lavori per le fondamenta.

Il progetto immobiliare è stato finanziato in parte tramite la piattaforma di equity crowdfunding Concrete Investing

Guerzoni 9

Ecco il cantiere di via Guerzoni 9, dove la palazzina posteriore è già salita di qualche piano.

In via Guerzoni 9, sta sorgendo una nuova palazzina residenziale progettata da 2B Engineering Studio Basile. Si tratta di una palazzina di 4 piani realizzata in un lotto abbastanza piccolo e occupato da una brutta palazzina di un piano. L’affaccio è sul parco Nicolò Savarino e l’Ex Ospedale Contagiosi Agostino Bassi (ancora abbandonato e in rovina).

Via Butti 15-17

Spostiamoci più in zona Derganino, dove in via Butti 15-17 sta sorgendo una torre residenziale molto interessante. 

Il progetto è di M2P Associati. Si tratta di un edificio a torre di 12 piani con un alto ingresso e un giardino condominiale decisamente importante.

Riferimento fotografico: Roberto Arsuffi

Dergano, Abba 38, via Ignazio Ciaia, via Livigno, via Giuseppe Cesare Abba, San Nicola Vescovo In Dergano, via Caianello, Derganino, Via Butti

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Dergano – Cantieri in zona: novembre 2021”

  1. Buongiorno, ripropongo il quesito già postato a commento su un recente articolo su cantieri zona Dergano. Che fine ha fatto Il progetto “Residenze Gutenberg”, che prenderebbe il posto della ex stamperia in abbandono all’angolo tra Via Legnone e Via Monte San Genesio? Il cartello c’è ancora ma il cantiere non è mai partito…Grazie. MQ

    Rispondi

Lascia un commento