Milano | Brera – Cantiere per la riqualificazione di largo Treves: dicembre 2021

Aggiornamento di dicembre 2021 dal cantiere per la riqualificazione di Largo Treves in Brera

I lavori, come si vede, stanno interessando principalmente i sottoservizi, come le tubature dell’acquedotto, e dureranno parecchi mesi. A gennaio i lavori proseguiranno con la sistemazione superficiale della piazza, che sarà resa più pedonale e arricchita con una nuova grande pianta che farà compagnia al bel bagolare già presente.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Brera, Largo Treves, Riqualificazione, Arredo Urbano

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

9 commenti su “Milano | Brera – Cantiere per la riqualificazione di largo Treves: dicembre 2021”

  1. Forse adesso serve anche un po di serietà sui fumatori. Non possiamo vivere in una città sommersa di mozziconi gettati ovunque. Fumare va bene, ma non ovunque e lasciando sempre tracce di sporcizia attorno.

    Rispondi
      • In comparazione a città come Monaco di Baviera, Vienna, Zurigo o Parigi non trova che Milano sia una città eccessivamente sporca e con pochissimo senso civico da parte di tutti?

        Rispondi
          • Beh sei mai venuto a Foggia? hai mai girato il Sud ancora più sporco? Milano non la vedo pulita,piena di auto e scritte e posti tutti occupati. Prima di sparare fregnate documentati! Saluti

        • OK Monaco e Vienna, ma Parigi non è che sia proprio pulitissima…

          E comunque, più che sporca Milano è disordinata…
          Sono i pali storti, i panettoni e archetti disseminati, i marciapiedi di catrame impolverato, i graffiti ovunque, che danno un’impressione di sporco anche dove sporco non è

          Rispondi
          • È esattamente così . La città NON è sporca, ma risulta tale, per via del caos visivo. Se i muri fossero senza scarabocchi, i pali fossero di meno (e NERI, come a Londra e Parigi..) già cambierebbe tutto. Invece a Milano, vige l’anarchia. non li hanno saputi mantenere della stessa tipologia, neppure nel quadrilatero della moda, dove erano tutti neri e i segnali stradali “a cassonetto”.
            Poi sul fatto che esistano ancora i panettoni lungo le strade, è davvero scandaloso !

    • certo che a me approvano un commento su dieci, ma a leggervi, o siete sodali di UrbanFile o scrivete cazzate talmente grandi da passare le maglie della censura!

      Rispondi

Lascia un commento