Sono anni che se ne parla e discute, e già nel 2017 pareva imminente perché approvato. Tuttavia, eccoci giunti a gennaio 2022 dove finalmente MM ha avviato i lavori di riqualificazione per gli stabili del Quartiere Saint Bon nel distretto di Sella Nuova-Forze Armate.
Un intervento importante, che riguarderà sia le componenti edilizie e architettoniche sia quelle impiantistiche, per un complesso residenziale imponente in via Saint Bon 6. Infatti, parliamo di tre edifici e dodici scale per un totale di 304 alloggi.
I lavori previsti, tutti riconducibili alla voce manutenzione straordinaria, riguarderanno gli immobili nel loro complesso. Si concentreranno sul ripristino delle facciate (anche con l’eventuale sostituzione del cappotto) e di componenti strutturali ammalorate, sull’impermeabilizzazione e sull’isolamento delle coperture, sull’isolamento termico. Inoltre, verranno sostituiti i portoni di accesso alle scale, rifatti l’impianto di illuminazione delle parti comuni e le canne fumarie. Infine verranno sistemate le parti esterne ed eseguiti i lavori necessari per l’adeguamento ai fini della prevenzione incendi (compreso il rifacimento dell’impianto idrico e di quello antincendio).
L’importo complessivo dei lavori, che dureranno circa un anno e mezzo, è stimato in 4,4 milioni.
Referenze Immagini: Duepiedisbagliati
Fonte: Viveremilano
Sella Nuova, Forze Armate, via Saint Bon, Riqualificazione, MM, Case Popolari, via delle Forze Armate, Via Bisceglie
In via Cilea, Gallaratese, questo tipo di intervento ha completamente cambiato la situazione, rimuovendo totalmente la sensazione di degrado.
Sr anche Aler iniziasse a fare questi interventi… Regione sveglia, non c’è solo la sanità privata!