"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Sella Nuova – Nuovo palazzo in via Forze Armate 195

Nel distretto di Sella Nuova, in Via delle Forze Armate 195, al posto di un edificio ad uso industriale, sarà edificato un nuovo palazzo residenziale.

L’immobile attuale, disposto su due piani fuori terra oltre a due vani cantina al piano interrato con area cortilizia pertinenziale, in precedenza era locato ad una nota palestra fino a luglio 2021 è attualmente libero da cose e persone.

L’intervento prevede la demolizione e ricostruzione di un edificio di 6 piani fuori terra e il frazionamento in 14 nuove unità residenziali in classe energetica A con logge e balconi tra cui bilocali, trilocali e quadrilocali oltre che box, posti auto e cantine.

Il progetto architettonico, a cura dello studio Beretta Associati ed è finanziato in parte attraverso la piattaforma di Equity Crowdfunding Concrete Investing sarà semplice e lineare incentrato intorno al trend in crescita di spazi aperti privati quali logge, balconi e patii.

L’impiantistica di ultima generazione sarà in grado di limitare i consumi in eccesso e dunque le spese sia delle singole unità che quelle condominiali ed al tempo stesso garantire tutti i comfort.

Non sono previsti scavi significativi in quanto è possibile ricavare box e posti auto al piano terreno.

L’immobile è posizionato su Via delle Forze Armate quasi all’angolo con via Creta, a breve distanza dalla metro M1 Bisceglie (600 metri) e dal Parco delle Cave; la zona è oggetto di numerosi progetti di riqualificazione già in corso, come Cascina Sella Nuova e il quartiere di SeiMilano, e futuri, come la riqualificazione di Piazza d’Armi.

Referenze fotografiche: Concrete Investing

Sella Nuova, Forze Armate, Via delle Forze Armate, Concrete Investing, M1 Bisceglie, Via Creta, Concrete Investing




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Sella Nuova – Nuovo palazzo in via Forze Armate 195

  1. Anonimo

    I volumi e la facciata ci stanno, ma il bitonale grigino chiaro – grigino scuro riuscirebbe a rendere triste e cheap qualsiasi cosa.
    Peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.