Milano – Dergano – Riqualificazione vie e piazze in zona: gennaio 2022

Aggiornamento di fine gennaio 2022 dal cantiere per la riqualificazione dell’area antica e centrale del distretto di Dergano. 

Il Comune di Milano ha avviato il tanto desiderato piano per la riqualificazione dell’area del centro “storico” di Dergano, composto da alcune strade e la piazza principale: via Ciaia da piazza Dergano fino a via Guerzoni; via Guerzoni fino a viale Jenner; via Bruni; tutta piazza Dergano compreso il tratto stradale limitrofo; vie Cesare BrivioConte Verde e dei Carafa.

Cominciamo da piazza Dergano, ormai completata, compresa di piantumazioni.

Via Ciaia ormai a buon punto anch’essa.

Concludiamo il nostro giro dal cantiere con il tratto di Via Giuseppe Guerzoni, dove, come si nota, non sono stati creati impedimenti, perciò alcune auto sono già parcheggiate in punti non proprio autorizzati.

Referenze fotografiche : Roberto Arsuffi

Arredo Urbano, Dergano, via Ciaia, piazza Dergano, via Guerzoni, via Guerzoni, viale Jenner, via Bruni, vie Cesare Brivio, via Conte Verde, Via dei Carafa,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano – Dergano – Riqualificazione vie e piazze in zona: gennaio 2022”

  1. E’ utile aumentare il numero degli impedimenti “estetici” per ovviare al parcheggio delle automobili in spazi impropri e insegnare già nell’età scolare l’educazione civica.

    Rispondi
  2. In via De Stael 6, a pochi passi da piazza Dergano, é sita una palazzina incuneata nei condomini. E’ stata occupata per qualche anno da abusivi e sgomberata nel febbraio 2021. Da questa data ad oggi. sono stati smontati impianti, infissi, sovrastrutture lasciando solo lo scheletro

    https://www.affaritaliani.it/milano/sgomberate-40-persone-a-milano-il-comune-tutti-negativi-al-tampone-723780.html

    Si sa soltanto che è stata venduta all’ asta giudiziaria, sarebbe interessante conoscere il destino della struttura, buona serata e complimenti per il bellissimo sito.

    Rispondi

Lascia un commento