Milano | Isola – Rinnovo Bassi Business Park: gennaio 2022

Aggiornamento di fine gennaio dal Bassi Business Park in fase di realizzazione in via Ugo Bassi all’Isola (a ridosso di via Farini). Qui la nostra visita al cantiere in dicembre.

Si tratta del rinnovo di edifici realizzati negli anni Settanta del ‘900, rimaneggiati nei primi anni 2000 e utilizzati come uffici da vari conduttori nel tempo, tra cui l’Agenzia delle Entrate oltre che da Generali. Il complesso è in corso di riqualificazione e rigenerazione, verso la sua nuova dimensione di Business Park cittadino. Infatti, avrà caratteristiche ESG ed edifici ad elevate prestazioni e ridotto impatto energetico, grazie ad un progetto dello studio OBR Open Building Research Srl per il committente Generali Real Estate. Il cantiere sta procedendo per lotti, di cui il primo già consegnato, il secondo lotto con opere prossime alla conclusione, per concludersi con gli ultimi lotti di riqualificazione nei prossimi 3 o 4 anni.

Immagini: Roberto Arsuffi

Bassi Business Park, via Ugo Bassi, Isola, Riqualificazione, OBR, OBR Open Building Research Srl

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Isola – Rinnovo Bassi Business Park: gennaio 2022”

  1. Di solito sono avverso ai restyling, che sostituiscono design mediocri di un’epoca con il peggio della nostra.
    Qua invece il progetto é davvero di qualità, e il punto di partenza era particolarmente scadente.
    Complimenti!

    Rispondi
  2. Questo complesso di uffici in una zona fra Porta Nuova, Isola e il futuro Scalo Farini, con linee ferroviarie e metropolitane in abbondanza ha un enorme potenziale

    Rispondi

Lascia un commento