Milano | Porta Venezia – Una parete verde per Via Borghetto 5

Il palazzo per uffici di via Borghetto 5 a Porta Venezia è stato riqualificato recentemente e sempre recentemente è stata sistemata a verde una parete cieca che si affaccia su Viale Luigi Majno.

L’obiettivo della riqualificazione dell’immobile per la sede della Banca Ifis di via Borghetto 5 è stato quello di riordinare ed efficientare l’intero edificio (certificato LEED) attraverso una serie coordinata di interventi mirati, introducendo una serie di soluzioni migliorative in termini di qualità ambientali e di illuminazione naturale per gli ambienti di vita e lavoro all’interno di questa proprietà, valorizzando gli spazi interni ed esterni dell’edificio.

All’edificio è stato realizzato un cappotto esterno sul prospetto posteriore e su quello laterale di viale Majno, mentre lungo la facciata principale, che è stata ripulita per le porzioni rivestite in pietra, l’isolamento è stato posizionato all’interno per preservare le matericità esistenti.

Come si vede, la parete cieca è stata resa più bella e interessante con un intervento di parete vegetale dove col tempo cresceranno piante che aiuteranno la dispersione del calore, oltre a donare all’immobile un bell’aspetto. L’intervento è stato girato da Preve costruzioni SpA.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Porta Venezia, Viale Majno, Via Borghetto, Parete vegetale

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Porta Venezia – Una parete verde per Via Borghetto 5”

Lascia un commento