Aggiornamento dalla zona di Ponte Nuovo, nel distretto di Gorla, dove, in via Asiago 91, al posto di un vecchio magazzino sta sorgendo un nuovo complesso residenziale molto interessante. Il progetto architettonico è dello studio dell’ing. Simone Dominioni.
L’edificio si compone di una parte centrale più alta di 6 piani e due parti laterali rispettivamente di 3 e due piani che si allineano in grida con gli edifici adiacenti. La composizione ci pare molto armoniosa e elegante.














Referenze immagini: Duepiedisbagliati
Via Asiago, Gorla, Martesana, Ponte Nuovo, Simone Dominioni
Molto bello, fosse stato più basso a livello delle altre case sarebbe stato perfetto
Vorrei sapere di più
È leggiadro come un transatlantico a Venezia. Ma, in fondo, anche quelli a cui piace andare in crociera hanno diritto a comprarsi casa, no?
Dal punto di vista estetico è sostanzialmente indistinguibile dai due progetti che avete raccontato nei due post precedenti.
Architettonicamente parlando è una cozzaglia di elementi disgiunti tra loro, nessuna armonia nelle forme e discontinuità estetica. Terrazzi invivibili perché troppo esposti su strada e non abbastanza profondi da permetterne la vivibilità, vengono usati come depositi antiestetici di scale, catini, stendini e bidoni dei rifiuti. Che dire, veramente brutto
Sono passato davanti ieri, non conoscevo questo palazzo.
A differenza dei commenti precedenti, mi ha fatto una bellissima impressione.