"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Gorla – Nuovo palazzo in Via Asiago 91

Nella zona di Ponte Nuovo, nel distretto di Gorla, in via Asiago 91, al posto di un vecchio magazzino sta sorgendo un nuovo complesso residenziale molto interessante. Il progetto architettonico è dello studio dell’architetto Simone Dominioni.

L’edificio si compone di una parte centrale più alta di 6 piani e due parti laterali rispettivamente di 3 e due piani che si allineano in grida con gli edifici adiacenti. La composizione ci pare molto armoniosa e interessante.

Qui un’immagine dell’edificio demolito.

Referenze immagini: Simone Dominioni; Google

Via Asiago, Gorla, Martesana, Ponte Nuovo, Simone Dominioni




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.