Aggiornamento di fine febbraio 2022 dal cantiere del nuovo grattacielino in costruzione a pochi metri dalla stazione M2 Famagosta nel distretto della Barona.
Si tratta del nuovo complesso per uffici The Skydrop (goccia di cielo), progettato da PRP Architettura e promosso da Real Estate Center – società del Gruppo Carfin 92.
Il cantiere è giunto al piano strada e in questi giorni sono in realizzazione le prime colonne fuori-terra.
Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati, Carfin 92, PRP architettura,
Barona, Moncucco, Famagosta, PRP architettura, via Giovanni Palatucci, Grattacielo, Real Estate Center – società del Gruppo Carfin 92
Ancora una volta mi chiedo, ne avevamo bisogno?
Inoltre una superficie specchiata cosi convessa non rischia di disturbare con abbagli di luce automobilisti e residenti?
Belle domande.
Evidentemente chi ci ha investito voleva perderci dei soldi e chi l’ha progettato non poteva chiedere una tua consulenza ?
Caro anonimo delle 19.27, vedo molta inesperienza nelle tue osservazioni.
Prova a chiedere a chi casa la ha persa a torre del moro, se chi ha costruito lo ha fatto per perderci dei soldi.. O la faccia.
Non è entusiasmante ma non stona con la zona in cui verrà eretto ecco… Per quanto possibile sarebbe bello vedere più opere di rivalutazione del patrimonio immobiliare esistente che nella periferia di Milano come di altre citta italiane spesso è desolante.
Ritengo lo Skydrop una bellissima notizia, chiaramente in grado di valorizzare la zona.
Spero solo possa essere il primo di una lunga serie di interventi, atti a riqualificare anche il verde circostante, piazza Maggi e il quartiere Promessi Sposi (“Torretta esteso”). In accordo con la VenTo (scandalosamente in ritardo) e i concept NaPa. Oltre al “privato”… per cortesia acceleri (di tanto) anche il “pubblico”…
Dimenticavo… e la SICUREZZA, problema non da poco. Ma senz’altro la riqualifica porterà anche superiori controlli.