Milano | Vigentino – Quartiere Symbiosis, palazzo D: aprile 2022

Aggiornamento dei primi di aprile da uno dei cantieri presenti nel neonato quartiere di Symbiosis posto nel distretto del Vigentino a sud dello Scalo Romana. Si tratta del palazzo D, uno degli edifici per uffici progettato dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel (ACPV). Il cantiere è giunto ormai a buon punto, almeno esternamente. Infatti sono già in opera le sistemazioni alle parti comuni e su strada con tanto di piantumazione delle alberature con la sistemazione delle grandi vasche d’acqua simbolo del quartiere. 

Completato o quasi anche l’area prospiciente Via Vezza d’Oglio dove è stata creata una nuova piazza con tanto di vasche d’acqua e spazi verdi che si preannuncia molto bella. L’area pedonale con le vasche sarà in comunicazione con la neonata piazza Olivetti posta tra gli edifici Fastweb e Fondazione Prada.

Verso via Adamello rimane ancora da cantierizzare il settore dove dovrebbe sorgere il palazzo C e E. Edificio non ancora presentato.

Riferimenti fotografici: Roberto Arsuffi; Valter Repossi

Scalo Romana, Porta Romana, Vigentino, Symbiosis, Antonio Citterio Patricia Viel (ACPV), Piuarch, via Condino, via Vezza d’Oglio, Covivio, Snam,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento