"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Scalo Romana – Nuovi render per Symbiosis Borromeo

Nuovi rendering per il complesso di Symbiosis in realizzazione allo Scalo Romana, tra le vie Adamello, Vezza d’Oglio e Orobia. Avevamo già potuto vedere i primi render nell’aprile 2019, in questi giorni sono stati pubblicati i nuovi render per l’edificio D, che si affaccia su via Orobia.

L’iconico progetto, firmato Antonio Citterio Patricia Viel, risponde a criteri di sostenibilità, intelligenza e flessibilità e li comunica attraverso il costante dialogo tra interno ed esterno. Gli spazi di lavoro respirano attraverso le ampie vetrate a tutta altezza, una contaminazione di ambienti che crea l’habitat ideale per la collaborazione e lo sviluppo di nuove idee. Gli attacchi a terra sono spazi pubblici che mirano a diventare un riferimento per la comunità del quartiere creando una dimensione che accoglie in modo integrato lavoro e tempo libero.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Scalo Romana – Nuovi render per Symbiosis Borromeo

  1. Blanca Lucía Echavarría Bustamante

    Un riferimento eccellente che fa già parte della storia della città di Milano e dell’Italia. I risultati di un visionario che ha scommesso sul futuro dell’educazione, hanno motivato gli altri a seguirlo in questa crociata, che ha lavorato instancabilmente per costruire un lascito significativo per le nuove generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.