"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Vigentino – Quartiere Symbiosis, palazzo D: aprile 2022

Aggiornamento dei primi di aprile da uno dei cantieri presenti nel neonato quartiere di Symbiosis posto nel distretto del Vigentino a sud dello Scalo Romana. Si tratta del palazzo D, uno degli edifici per uffici progettato dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel (ACPV). Il cantiere è giunto ormai a buon punto, almeno esternamente. Infatti sono già in opera le sistemazioni alle parti comuni e su strada con tanto di piantumazione delle alberature con la sistemazione delle grandi vasche d’acqua simbolo del quartiere. 

Completato o quasi anche l’area prospiciente Via Vezza d’Oglio dove è stata creata una nuova piazza con tanto di vasche d’acqua e spazi verdi che si preannuncia molto bella. L’area pedonale con le vasche sarà in comunicazione con la neonata piazza Olivetti posta tra gli edifici Fastweb e Fondazione Prada.

Verso via Adamello rimane ancora da cantierizzare il settore dove dovrebbe sorgere il palazzo C e E. Edificio non ancora presentato.

Riferimenti fotografici: Roberto Arsuffi; Valter Repossi

Scalo Romana, Porta Romana, Vigentino, Symbiosis, Antonio Citterio Patricia Viel (ACPV), Piuarch, via Condino, via Vezza d’Oglio, Covivio, Snam,

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.