"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Arzaga – Cantiere Palazzo CTC: aprile 2022

Aggiornamento dal cantiere del Palazzo CTC di Viale Legioni Romane 43 e via Montecuccoli 15, dove da diversi mesi sono in corso i lavori per la riqualificazione, su progetto dello Studio Quattroassociati, di un edificio preesistente realizzato negli anni Settanta ad uso uffici. Sarà la rinnovata sede per Consorzio Tutela del Credito – Servizi informativi per il credito e per i consumatori.

Intanto è cominciato il primo “spacchettamento” delle facciate su viale Legioni Romane, mentre prosegue l’accumulo dei pannelli in vetro che rivestiranno le facciate, serigrafati in oro, e probabilmente a tema arboreo. Al momento spicca la struttura metallica posta sopra l’ingresso principale che probabilmente sarà solo estetica.

PALAZZO CTC (progetto non divulgato) Viale Legioni Romane 43: risanamento conservativo e riqualificazione facciate.

Progettista architettonico: Quattroassociati
Progettista strutturale: Bi Esse Ingegneria srl
Progettista impianti: Studio Tecnico Ronzoni e Associati

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi; Duepiedisbagliati

Arzaga, Bande Nere, Primaticcio, Via Montecuccoli, Viale Legioni Romane, Viale San Gimignano, Via Primaticcio, Via Severoli, Via Canella,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.