"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Fiera Bolla – Nuova residenza in via Mosè Bianchi 27: demolizioni

Cominciate in questi giorni di inizio luglio 2022 le demolizioni dell’edificio di via Mosè Bianchi 27, nel distretto Fiera-Bolla, a pochi metri da Via Domenichino, dove si trovava una costruzione anni Quaranta di due piani interamente dedicati all’infrastruttura tecnologica come cabina elettrica. Dismessa già da qualche anno, lascerà il posto ad un nuovo complesso residenziale. 

Si tratta di Mosè Bianchi 27 (sviluppato da Costruire), un edificio residenziale di 7 piani che si allinea in gronda agli edifici confinanti, con una parte più bassa, di 5 piani fuori terra rivolta nel cortile interno. Il piano terra sarà caratterizzato da un ampio atrio condominiale presidiato e da una zona relax volta all’accoglienza degli ospiti esterni. Sono previste n.12 esclusive unità abitative, di cui alcune dotate di tetto-giardino, piscina privata e ampi spazi esterni. La facciata rivestita in pietra naturale, ha un disegno semplice e sobrio, caratterizzato dalla presenza di balconi a loggia. Qui l’articolo precedente.

Intanto ecco le demolizioni in ancora in corso.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Fiera-Bolla, via Mosè Bianchi, Residenziale, Via Domenichino,

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


10 thoughts on “Milano | Fiera Bolla – Nuova residenza in via Mosè Bianchi 27: demolizioni

  1. Anonimo

    povera cabina elettrica era così carina :(((( comunque a milano si costruisce solo per i miliardari??? che vergogna

    1. Gaia

      Ma perché siete sempre scontenti? Ben venga se un edificio dismesso come la cabina lascia spazio a qualcosa di nuovo!

    2. Anonimo

      Carina la cabina ? Piuttosto opinabile come giudizio. Ben vengano le innovazioni e i passi avanti verso il futuro e verso una città sostenibile e decorosa anche fuori dal centro storico !!!

    3. Rossana

      Pensavo esattamente la stessa cosa. Mi piaceva la cabina elettrica…si poteva fare altro invece che le solite case per ricchi (brutte, fra l’altro)

    1. Rossana

      Sono d’accordo. Tra l’altro è sui 7milaxeuro a mq. La solita cosa inavvicinabile. (Precisazione a chi firma l’articolo: la demolizione e iniziata il 20 giugno e durerà 35 gg, se tutto va bene)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.