Milano | Fiera Bolla – Nuova residenza in via Mosè Bianchi 27: demolizioni

Cominciate in questi giorni di inizio luglio 2022 le demolizioni dell’edificio di via Mosè Bianchi 27, nel distretto Fiera-Bolla, a pochi metri da Via Domenichino, dove si trovava una costruzione anni Quaranta di due piani interamente dedicati all’infrastruttura tecnologica come cabina elettrica. Dismessa già da qualche anno, lascerà il posto ad un nuovo complesso residenziale. 

Si tratta di Mosè Bianchi 27 (sviluppato da Costruire), un edificio residenziale di 7 piani che si allinea in gronda agli edifici confinanti, con una parte più bassa, di 5 piani fuori terra rivolta nel cortile interno. Il piano terra sarà caratterizzato da un ampio atrio condominiale presidiato e da una zona relax volta all’accoglienza degli ospiti esterni. Sono previste n.12 esclusive unità abitative, di cui alcune dotate di tetto-giardino, piscina privata e ampi spazi esterni. La facciata rivestita in pietra naturale, ha un disegno semplice e sobrio, caratterizzato dalla presenza di balconi a loggia. Qui l’articolo precedente.

Intanto ecco le demolizioni in ancora in corso.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Fiera-Bolla, via Mosè Bianchi, Residenziale, Via Domenichino,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

10 commenti su “Milano | Fiera Bolla – Nuova residenza in via Mosè Bianchi 27: demolizioni”

    • Carina la cabina ? Piuttosto opinabile come giudizio. Ben vengano le innovazioni e i passi avanti verso il futuro e verso una città sostenibile e decorosa anche fuori dal centro storico !!!

      Rispondi
    • Pensavo esattamente la stessa cosa. Mi piaceva la cabina elettrica…si poteva fare altro invece che le solite case per ricchi (brutte, fra l’altro)

      Rispondi

Lascia un commento