"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Vittoria – Nuovo residenziale in via Morosini 28

Nel febbraio scorso avevamo visto che al posto di un edificio commerciale, dove si trovava una concessionaria auto (ex Garage Autopiù), presto prenderà posto un nuovo palazzo residenziale. Le demolizioni e le bonifiche erano seguite immediatamente.

Si tratta del progetto RESIDENZA MOROSINI 28, un edificio residenziale composto da un piano terra e 5 piani (più 3 piani interrati per box e cantine). Un progetto dell’ingegnere Fakhri Alame. Si tratta di un’iniziativa Bencasa.

Il disegno architettonico e la facciata seguono i canoni di costruzione di moda in questi anni, balconi a loggia, in questo caso abbastanza ampi, e aperture disposte apparentemente a caso. Comunque un disegno dignitoso e non troppo banale.

Qui di seguito il cantiere nei giorni scorsi di fine agosto.

Referenze immagini: Duepiedisbagliati

Porta Vittoria, Porta Romana, Via Morosini, Demolizione, Residenziale




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Porta Vittoria – Nuovo residenziale in via Morosini 28

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.