"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Genova – DFA Partners ridisegna Ausonio Living

Da un’iniziativa di Gong Capital, società per azioni per il 58% di Casillo Partecipazioni S.r.l., holding finanziaria del Gruppo Casillo, protagonista di numerosi e prestigiosi sviluppi a Milano, nasce Ausonio Living Milano Experience. Si tratta di un progetto di sviluppo immobiliare a uso residenziale firmato da DFA Partners, da AG&P greenscape per la progettazione del verde e con l’advisory di Oneshot Real Estate Solutions che si occuperà, in esclusiva, della commercializzazione.

Ausonio Living Milano Experience prevede la riqualificazione integrale dello stabile anni Cinquanta di via Ausonio 25 e 27 posto ad angolo con viale Papiniano nel distretto di Porta Genova. Si trova non lontano dalla stazione M2 Sant’Agostino e Porta Genova, ma anche alla futura M4 De Amicis. L’edificio si svilupperà su 3.650 metri quadri per 8 piani d’altezza (9 piani fuori terra).

L’edificio rinato sarà un ponte fra tradizione e futuro, come dicono da DFA Partners, caratterizzato architettonicamente dal ripetersi di forme in costante equilibrio fra pieno e vuoto, fra interno ed esterno, in dialogo serrato con il contesto urbano. Il progetto conserva l’eleganza del linguaggio architettonico originale, ma innova nelle soluzioni tecnologiche, nel comfort abitativo, nell’efficientamento energetico e nella valorizzazione del verde, che assume il ruolo di tema progettuale, anche in facciata. 

Ausonio Living Milano Experience prevede la realizzazione di 40 unità abitative e numerose tipologie che rispondono alle esigenze sia del target residenziale che di quello investitori: dalle deluxe suite ai premium duplex apartment e alle panoramic penthouse. Il piano rialzato sarà invece dedicato a spazi comuni e amenities rare in un contesto così centrale come concierge, area delivery, palestra, book club, giardino privato interno. 

Referenze immagini: Roberto Arsuffi, DFA Partners

Porta Genova, Via Ausonio, Piazza Sant’Agostino, Cantieri, Via San Vincenzo, Via San Calocero, via Mangone, DFA Partners, Oneshot Real Estate

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.