Giretto di fine settembre per due cantieri nel distretto della Cagnola (per chi non lo sapesse, zona Piazzale Accursio e piazza Firenze), dove sono alcuni progetti in corso.
Partiamo dalle possenti torri residenziale di Trilogy Towers, composto da tre “torri” denominate Gold, Diamond e Platinum, rispettivamente di 17, 14 e 12 piani, con un’ottima visuale sul nuovo Consolato USA e il Monte Stella, oltre al panorama verso la città. Trilogy Towers è un iniziativa di Abitare in.
Come si vede la prima delle tre torri, quella più piccola, è stata “spacchettata” dalle impalcature, mostrando i suoi lati finestrati, mentre quello dotato di terrazzi è ancora coperto dalle impalcature.











Novità anche al cantiere per il Consolato USA di piazzale Accursio che ha visto il taglio degli alberi davanti alla vecchia palazzina Liberty del Tirassegno Nazionale della Cagnola già restaurata. Le alberature saranno ripuntate nuove una volta terminato il cantiere.








Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Cagnola, via Gallarate, Tirassegno della Cagnola, Portello, piazzale Accursio, Trilogy Tower, Abitare in, Monte Stella, Viale Certosa, Certosa, Consolato USA, Consolato Americano, via Giuseppe Cuzzi, via De Rolandi
Simpatiche torri residenziali ?
Dovevano salvare le cascine e integrarle nel progetto. Possibile che ancora non abbiano capito che MIlano deve preservare il passato? Architettura deve essere rispettosa. Barbari.
Però che colori demmerda…
A Milano prorio je se bruciata la mazzetta colori…
A confronto di altre realizzazioni recenti sembra ormai un’estetica datata.
Son nate vecchie, con quelle finestre anni 70 poi… Mi viene la claustrofobia
E’ stato detto già tante volete….. in questa piazza manca la metrò M6 !!!!
Mettiamo la metro M6 ogni 100 metri ?