"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Torre Libeskind PwC di CityLife e il dettaglio del braccio lavavetri

La Torre PWC chiamata anche Curvo del quartiere di CityLife a Tre Torri, progettata dall’architetto statunitense Daniel Libeskind, è stata inaugurata già da tempo e abitata dagli uffici della multinazionale PricewaterhouseCoopers, la società operativa in 158 Paesi che fornisce servizi di consulenza di direzione e strategica, revisione di bilancio e consulenza legale e fiscale.

Per i curiosi e appassionati di torri, vi proponiamo alcune foto che mostrano il braccio secondario della BMU (Building maintenance unit, il braccio meccanico per la pulizia delle facciate), quello che si trova ai lati della torre e che permette la pulizia delle facciate vetrate sui lati del grattacielo alto 173 metri e dalla forma abbastanza particolare, curva.

Naturalmente c’è anche una “gondola” più grande per la facciata concava che fuoriesce da un apertura nel tetto dell’edificio.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Valter Repossi

Torre PWC, Curvo, CityLife, Tre Torri, Daniel Libeskind,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Tre Torri – Torre Libeskind PwC di CityLife e il dettaglio del braccio lavavetri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.