Nei giorni scorsi è stata montata in cima al Curvo, all’interno della struttura della lanterna in costruzione, la gondola che servirà per la manutenzione delle facciate della torre. Per la fornitura della BMU (Building Maintenance Unit) è stata scelta la Atechbcn, già scelta nel 2016 per la fornitura della gondola principale della Torre Generali.
Data la particolare forma della facciata della torre progettata da Daniel Libeskind, curvata verso l’interno e verso l’esterno, la realizzazione della struttura del sistema di manutenzione ha richiesto una soluzione studiata su misura, costituita da una gru con braccio da 26m con paranco ausiliario per la sostituzione di vetri fino a 800 kg di peso e una culla speciale per l’accesso a tutti i punti della facciata.
Tutta questa struttura si trova all’interno dell’involucro vetrato (ancora da montare) della lanterna che si trova in cima alla torre, per cui, per la manutenzione della facciata, verrà montato un sistema di vetrate apribili per consentire l’accesso all’esterno alla gondola.
immagini tratte dal video di Local Team.
Una belva !
Azz, il coglione è tornato… il Papete ha chiuso per la stagione invernale?
Proprio brutto