"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Precotto – Nuovo complesso residenziale in via Erodoto 4: febbraio 2023

Ormai lo davamo quasi per spacciato, visto che il cantiere pareva da troppo tempo fermo, e invece ecco che in questi giorni operai son tornati ad operare nel suo recinto. Il cantiere era partito con le prime bonifiche e demolizioni nel 2021, riprendendo a metà 2022, per poi fermarsi nuovamente. Forse questo in attesa delle varie autorizzazioni e reperibilità dei materiali.

Si tratta di un nuovo complesso residenziale, via Erodoto 4, un’iniziativa del Consorzio Cooperative Lavoratori e Cooperativa Solidarnosc Martesana (promosso da: ACLI Milanesi + CISL Milano Metropoli) con un progetto di Calzoni Architetti che prevede 3 edifici in linea, immersi in un giardino condominiale di 4 e 5 piani per 66 appartamenti.

Ecco il cantiere in questi giorni di fine febbraio (la gru sullo sfondo è per Nolo Town).

Referenze immagini: Duepiedisbagliati

Via Erodoto, Viale Monza, Precotto, Gorla, Parco Isocrate, Calzoni Architetti




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.