"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Dergano – Cantiere Abba 38: febbraio 2023

Aggiornamento dal piccolo cantiere in corso in via Abba 38, l’edificio che prende il posto di un vecchio garage dismesso posto tra via Ignazio Ciaia, via Livigno e via Giuseppe Cesare Abba. Ci troviamo proprio di fronte al sagrato della chiesa di San Nicola Vescovo in Dergano. Il progetto immobiliare è stato finanziato in parte tramite la piattaforma di equity crowdfunding Concrete Investing.

Come si vede dalle immagini l’edificio è ormai ad un buon livello. Si tratta di un progetto dell’ing. Simone Dominioni per Ingegneria Dominioni.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Dergano, Abba 38, via Ignazio Ciaia, via Livigno, via Giuseppe Cesare Abba, San Nicola Vescovo In Dergano, 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Dergano – Cantiere Abba 38: febbraio 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.