"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cascina Merlata – Cantiere Città Contemporanea:  la terza torre mette la bandiera

Ieri è stata issata la bandiera sul tetto della terza torre del settore R7Città Contemporanea 3.0, ultimo tassello dell’isolato, un progetto dallo Studio Antonio Citterio e Patricia Viel, a Cascina Merlata, il distretto a Nord-Ovest di Milano. Il progetto prevede la costruzione di due nuovi edifici: una nuova torre di 25 piani ed un edificio a stecca di 10 piani.

Come i nostri lettori ben sapranno, ogni qualvolta si completa l’ultima soletta, il tetto in sostanza, viene issata la bandiera tricolore a significare il raggiungimento massimo del palazzo in costruzione.

Qui le foto scattate dai tecnici di CMB Casa.

Referenze fotografiche: CMB Casa

Milano, Cascina Merlata, Uptown, East Uptown, Città Contemporanea, via Daimler, Via Pier Paolo Pasolini, Studio Scandurra, Zanetti Studio, Antonio Citterio e Patricia Viel, Beretta Associati, Greenway




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Cascina Merlata – Cantiere Città Contemporanea:  la terza torre mette la bandiera

  1. Anonimo

    Una bella serie di casermoni tutti attaccati dove la luce non filtra.
    Un alveare in piena regola….la versione moderna delle case popolari anni 60….ma te le fanno pagare il triplo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.