Per chi abita nelle zone ovest di Milano, dire via Marghera è sinonimo di luogo per fare shopping e sopratutto cenare in uno degli innumerevoli ristoranti sparsi in zona. Un quartiere dalle radici antiche che si era sviluppato dal borgo detto La Maddalena (per via della colonna antica presente in piazza De Angeli), sorto lungo la strada per Baggio e Novara, dove scorreva, serpeggiando, il fiume Olona. Fiume che aveva caratterizzato l’area come zona industriale con le fabbriche tessili della De Angeli Frua. Magazzini che vennero realizzati nei cortili di molti palazzi per affitto di fine Ottocento che ancora troviamo proprio in via Marghera.
Ebbene, uno di questi interni, uno stabile destinato ad uffici e laboratori, via Marghera 43, sta per essere trasformato in un complesso di 15 aalloggi sviluppati su due piani, tutti gli appartamenti sono dotati di giardino se posti al piano terra, se posti al piano primo hanno invece rooftop coprenti la copertura superiore.
La fine lavori per la nuova palazzina è prevista per Marzo 2024. E’ promosso da DCS Real Estate.
Il complesso sarà un insieme di piccoli cortili distribuiti lungo il lungo lotto e deliziati da piccoli giardinetti individuali che rendono lo spazio abbastanza particolare. Complesso che sarà realizzato a confine con la palazzina da poco ultimata di Via Asti 21 e con la quale sarà in diretta connessione.
Referenze immagini: DCS Real Estate
La Maddalena, Riqaulificazione, Residenzile, via Marghera, Piazza de Angeli, piazza Piemonte
rooftop coprenti la copertura superiore.. ?