Milano | Rho – Cantiere padiglioni della fiera per il pattinaggio olimpico 2026: fine 2023

Abbiamo visto in due articoli precedenti, due cantieri olimpici Milano-Cortina 2026, il Villaggio a Porta Romana e l’Arena del Palaitalia a Santa Giulia, meta della visita in cantiere delle autorità politiche il 29 dicembre 2023. Il sopralluogo è avvenuto alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi insieme al Sindaco di Milano Giuseppe Sala e al Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, accompagnati dall’assessora allo Sport Martina Riva e dall’assessore regionale con delega alla Montagna Massimo Sertori.

Naturalmente la visita ha compreso anche i due padiglioni della Fiera di Milano Rho che saranno convertiti per ospitare le gare di pattinaggio veloce. Le autorità pare abbiano trovato anche in questo caso, confortante, coi lavori che procedono a gran ritmo.

Insieme al ministro Abodi, il sindaco Sala e il presidente Fontana hanno sottolineato come l’alto livello di collaborazione tra le istituzioni e con il determinante contributo dei privati sia la soluzione più efficace e strategica per arrivare al grande traguardo delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

Referenze immagini: Comune di Milano

Rho, Olimpiadi invernali 2026, Fiera Rho, Sport, Milano Cortina 2026

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Rho – Cantiere padiglioni della fiera per il pattinaggio olimpico 2026: fine 2023”

  1. grande dubbio per i grossi eventi che Fiera Milano vorrebbe poi organizzare nel rinnovato padiglione 15-13, l’altezza sarà a norma per grossi carichi? Già il Forum è fuori norma…
    E sopratutto chi lo gestirà nel dopo olimpiadi? La solita cricca della Compagnia delle Opere?

    Rispondi

Lascia un commento