Aggiornamento dei primi di maggio 2024 dal cantiere per la BEIC – Biblioteca Europea di Informazione e Cultura – in fase di realizzazione nell’area di viale Molise a Porta Vittoria, partito lo scorso novembre. In questi gironi, dopo il primo mese di sistemazione dell’area di cantiere, sono state montate le cesate che impediranno l’accesso al cantiere vero e proprio.
La nuova struttura per la cultura sarà costruita nel lotto sito tra viale Molise, via Monte Ortigara e Via Cervignano e non più come originariamente lungo viale Umbria e via Ortigara, dove è realizzato il nuovo parco dell’Otto Marzo.
Ricordiamo che il progetto è firmato da un gruppo formato dai progettisti: Angelo Raffaele Lunati (capogruppo con Onsitestudio), Manuela Fantini, Marcello Cerea, Giacomo Summa, Francesca Benedetto, Luca Gallizioli, Giancarlo Floridi, Davide Masserini, Antonio Danesi, dai consulenti Silvestre Mistretta, Giuseppe Zaffino, Fabrizio Pignoloni e dalla collaboratrice Florencia Collo.
Al link trovate la sfilza di cartelli presenti in cantiere.
- Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Joshua84, OnSite Studio
- Porta Vittoria, Calvairate, B.E.I.C. – Biblioteca Europea di Informazione e Cultura, BEIC, viale Molise, via Monte Ortigara, Via Cervignano, Architettura, Biblioteca, Passante ferroviario, OnSite Studio
Grazie mille per l’aggiornamento
Fine lavori?
Dunque sono convinti di fare una bella biblioteca serra, in un secolo in cui proprio l’effetto serra devasta il pianeta.
Ma sarà vivibile d’estate?
sarebbe una buona idea evidenziare la posizione dell’oggetto dell’articolo sulla mappa….
didascalico…fosse stata a forma di ciambella ci saremmo chiesti “sarà commestibile” ?
Qualcuno sa se è previsto qualcosa nel tratto verde ad est di viale Molise (tra via Mazzola e via Azzurri d’Italia)? Grazie
Essendo un edificio pubblico, potrebbero prevedere un posto di osservazione lavori, come fecero recentemente a Berlino con il castello?