Fiera Tre Torri. Pochi giorni fa (18-06-2024) avevamo mostrato alcune foto e nuovi rendering per il cantiere di CityWave all’intenro del Quaritere di CityLife nel territorio dell’Ex Fiera.
CityWave è un progetto firmato dallo studio internazionale BIG – Bjarke Ingels Group, e costituirà un nuovo punto di accesso a CityLife, andando a completarne lo skyline insieme alle Tre Torri. Con il nuovo edificio uffici (non ci sarà più l’hotel previsto inizialmente), CityLife sarà uno dei maggiori business district della città, nonché il quartiere simbolo della Milano del futuro.
Qui vi proponiamo un po’ di foto scattate da Valter Repossi con gli aggiornamento dei giorni scorsi.
• EDIFICIO EAST
L’edificio East (viale Boezio) avrà due piani interrati, un piano seminterrato e undici piani fuori terra. Ai piani 0 e 1 l’edificio presenta un atrio con giardino d’inverno e le facilities comuni. Al decimo piano, una terrazza panoramica si affaccia verso il centro della città.
• EDIFICIO WEST
L’edificio West (viale Duilio) sarà costituito da due piani interrati, un piano seminterrato e 21 piani fuori terra. 17 piani saranno destinati ad uso uffici, 3 a ristorante-sky bar e 1 a piano tecnico. Al piano 0 avranno sede una serie di facilities comuni e il Centro Conferenze composto dall’auditorium principale da quasi 300 posti e 3 sale secondarie di differenti capacità.
Milano – Fiera Tre Torri > viale Duilio, viale Boezio > CITYWAVE (nella mappa Urbanfile codice: FIE1) (uffici) (nuova costruzione)(due edifici [21 e 11] uniti da una canopy iconica)
- committente: CityLife
- progetto architettonico: BIG – Bjarke Ingels Group
- Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Valter Repossi
- CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke
Troppo cemento!!!!!
Troppe opere di pseudo arte ridicole e brutte in giro per i prati!!!
POTREBBE ESSERE TUTTO MOLTO PIÙ BELLO!!!! Basterebbe poco!!! Più varietà di alberi e prati…… semplice e chic!!! Avete in mente i parchi a Londra??? Sveglia!!! Comune e city life devono svegliarsi!!!
E pensare che lo chiamano “parco” City Life!
ma se è in mezzo a un parco?? forse non è abbastanza chic però.
Sì, più parchi dove far cag…re i cani siamo pieni di cani e mer…a
dalla foto / rendering il parco di citylife sembra una foresta pluviale, la realtà è che quella porzione di parco che si vede nelle foto è un “copri-parcheggio” con quattro alberi, vialetti in cemento e grate di aerazione del parcheggio.
Un po’ di onestà non farebbe male….
Le tre torri sono belle, questo ultimo edificio enorme che le copre non ha senso … Appesantisce tutto ed è troppo vicino alle case davanti. La dimostrazione è che non basta mai, speculazione selvaggia. Rovina tutta la prospettiva a meno che non lo vedi dall’alto.
Il mio educato commento l’avevo già scritto ma mi è stato censurato…se volete che si dica che è tutto bello…
Basta cemento ! Concordo pienamente…si tratta di progetti magnificati su fasulli rendering pieni di boschi…Basta girare per le capitali europee per capire come sono diversi i parchi…basterebbe fare tesoro del nostro passato
Secondo me un Albergo alla zona e alla città avrebbe fatto bene . Hanno ragione i lettori più verde ragazzi
Secondo me un Albergo alla zona e alla città avrebbe fatto bene . Hanno ragione i lettori più verde ragazzi
Secondo un vostro rendering i binari del tram di V.le Boezio dovrebbero trovarsi in futuro su una aiuola verde.
Sarà mai possibile?
Era proprio necessario ? Avevo letto che Milano punta a diventare una città green. Cosa intendono, che pitturano questo scempio di cementificazione di colore verde ???!!!!!
Beh, francamente non mi sembra che a Citylife il verde manchi…
Beh, francamente non mi sembra che a Citylife il verde manchi…