Milano | Città Studi – Cantiere nuova palazzina di Chimica di via Bassini: luglio 2024

Milano Città Studi. Aggiornamento dei primi di luglio 2024 dal cantiere per la nuova palazzina di Chimica del Politecnico di via Bassini nel distretto di Città Studi. Ci troviamo dietro l’edificio attuale del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria e la via Bassini che porta a Lambrate. 

Dopo il completamento delle strutture e delle pareti perimetrali, sono cominciati i lavori per il montaggio delle facciate a pannelli. Dai rendering diffusi qualche anno fa, ci immaginavamo le pareti bianche o di un colore chiaro, invece saranno molto scure, quasi nere, alternate da vetrate.

Milano – Città Studi – Politecnico – Campus Bassini >>> Nuovi edifici destinati al DCMIC e al DEIB (nella mappa Urbanfile codice: CIT2)
(uso pubblico) (nuova costruzione)

  • Edificio 1 >> Lotto 4 – AD4 >> Dipartimento di Chimica dei Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” (affaccia su Largo Volontari del sangue)
  • Edificio 2 >> Lotto 4 – AR3) >> Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria + Sottocentrali (perpendicolare via Pascal, in aderenza con edificio 20)
  • Edificio 3 >> Piano interrato destinato a parcheggio e locali tecnici

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi
  • Città Studi, Cantiere, Via Bassini, palazzina di Chimica, Politecnico, Università
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Città Studi – Cantiere nuova palazzina di Chimica di via Bassini: luglio 2024”

  1. Direi: progetto architettonico certamente apprezzabile. Il colore scuro è un po’ funebre, ma è quello che piace oggi a diversi architetti.

    Rispondi
  2. Direi: progetto architettonico certamente apprezzabile. Il colore scuro è un po’ funebre, ma è quello che piace oggi a diversi architetti.

    Rispondi
  3. Intanto un gran salto in avanti per quello spicchio che era desolato e degradato, ora sarà un punto di interesse in più, di sera con le luci farà un bell’effetto col nero del materiale, bello che non sia solo vetrato ma misto, ottimo lavoro

    Rispondi

Lascia un commento