Milano Porta Magenta. Detto fatto, dopo le bonifiche cominciate ad aprile, ecco l’avvio della demolizione dei due edifici facenti parte dello stesso lotto, il blocco di palazzi che formano via Terraggio 28 e via Giosuè Carducci 23 nel territorio di Porta Magenta, in zona Sant’Ambrogio, sarà completamente riqualificato e trasformato, diventando un’ennesimo condominio di lusso.
Il nuovo immobile con destinazione residenziale, denominato “Terraggio 28”, firmato dallo studio di architettura Beretta Associati, è stato progettato rispettando le caratteristiche della classe energetica A4.


Impressionanti le immagini delle prime demolizioni. Come si vede, i due edifici confinanti sono stati “puntellati” da possenti travi in acciaio per evitare che il palazzo di via Carducci 21 e via Carducci 25 collassino. Travi ben visibili da via Giovanni Morandi.








Qui di seguito la demolizione della parte che da su via Terraggio 28, vista da piazza Sant’Ambrogio.




Milano – Porta Magenta, via Terraggio 28 e via Giosué Carducci 23 > TERRAGGIO 28 (nella mappa Urbanfile codice: PMA5) ( residenziale) (nuova costruzione)
- committente:
- progetto architettonico: Beretta Associati

- Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Wolf Visualization Agency
- Porta Magenta, Residenziale, Via Terraggio, Via Carducci, Studio Beretta Associati