Milano Centro Storico. Un aggiornamento di inizio settembre dal cantiere per la riqualificazione e ripristino in superficie dell’area di cantiere utilizzata per la costruzione della stazione M4 De Amicis in vista della consegna dell’infrastruttura prevista per il prossimo autunno.
Il cantiere per la stazione M4 De Amicis si trova in largo Resistenza Partigiana, dove si incontrano via De Amicis, via San Vincenzo e Corso Genova.
In Piazza della Resistenza Partigiana sarà poi ricollocato il busto di Cesare Correnti e saranno piantumate anche una serie di alberature. Nel frattempo sono state asportate quasi tutte le cesate di cantiere e spianato il terreno. da un lato, mentre nell’area attorno all’uscita principale, quella verso via San Vincenzo, sono in corso i lavori per sistemare i marciapiedi e l’uscita della sottostante stazione.
- Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Comune di Milano, M4,
- M4, Via Santa Sofia, Via Pantano, Brolo, Piazza Velasca, Torre Velasca, M3 Missori, M4 Sforza-Policlinico, Metropolitana, via Francesco Sforza, Via Larga, Via Albricci, Vetra, Sant’Ambrogio, De Amicis
Sperem
Abitante di Via S.Vincenzo dopo anni di disagio speriamo presto di poter usufruire del Metro 4.
I volumi degli ascensori sono tra i peggiori elementi visti in giro per la città negli ultimi 50 anni.
Nascono oggi già vecchi immagino Tra 10 anni che tristezza
…e ovviamente ne hanno approfittato per restringere la carreggiata di via de amicis, evviva i futuri ingorghi!