Milano Lorenteggio. Proseguiamo coi reportage fotografici dei cantieri per il ripristino delle aree occupate per la costruzione delle stazioni della nuova linea Blu M4, che ormai tra pochi giorni sarà operativa: il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha dato già una data, ancora da confermare, per l’attivazione della tratta Ovest della line Bluche potrebbe essere in linea di massima il 12 ottobre (forse anche prima). (al link l’area della stazione M4 San Cristoforo, M4 Segneri, M4 Gelsomini e M4 Frattini)
Eccoci all’altezza di via Leone Tolstoj dove si trova la stazione omonima. Siamo all’altezza di via Lorenteggio 24 e 37 e all’altezza dell’antico Oratorio di San Protaso. I lavori nell’area centrale di via Lorenteggio hanno visto la creazione delle castellane in cubetti di porfido (ci chiediamo quanto dureranno? [segnatevi questo nostro commento]) e il ripristino del parterre centrale che è già stato alberato (anche se qualche albero temiamo ci abbia già lasciato).
- Referenze immagini: Roberto Arsuffi
- Stazione M4, M4, piazza Frattini, Lorenteggio, Arredo Urbano, Cantiere, via D’Alviano, Via Lorenteggio, Via Gentile Bellini, M4 Tolstoj, Via Tolstoj, Via Leone Tolstoj, Via Tolstoi