Milano | Lorenteggio – M4 e ripristino via Segneri: settembre 2024 

Milano Lorenteggio. Aggiornamento fotografico dall’infinito cantiere per il ripristino di via Paolo Segneri dopo la conclusione dei lavori per la costruzione della sottostante stazione della linea M4 della nuova metropolitana.

Finalmente sono giunte le alberature e i tecnici hanno cominciato a transennare il resto di via Segneri per riportare un po’ d’ordine e pulizia (chissà a fine lavori?).

Ricordiamo che il sindaco ha dato già una data, ancora da confermare, per l’attivazione della tratta Ovest della line Blu: in linea di massima sarebbe il 12 ottobre (forse anche prima).

Partendo da piazza Tirana, ecco il nostro giretto fotografico che mostra le transenne di via Segneri, l’immancabile immondizia, l’are con le uscite della stazione, i primi imbrattamenti, le vasche circolari dove ormai le piante stanno crescendo da sole, e l’are verso via Lorenteggio.

  • Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
  • Lorenteggio, Quartiere Giambellino, Riqualificazione, piazza Tirana, via Segneri, via Sanniti, via degli Apuli, via Odazio, largo Gelsomini, M4 Segneri, San Cristoforo
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Lorenteggio – M4 e ripristino via Segneri: settembre 2024 ”

  1. Bisogna onestamente dire che fa tutto abbastanza pena.. ma si può dire o poi insorgeranno quelli che “la metropolitana è meravigliosa e tutto sarà più bello di prima” a prescindere?

    Rispondi
  2. Gli INTERVENTI in VIA SEGNERI MILANO STANNO TERMINANDO, FINALMENTE POSSIAMO AGGIUNGERE. PRIMA DI PENSARE ALLO SMANTELLAMENTO DEL CANTIERE SAREBBE BELLO UN RIPENSAMENTO…ELIMINARE QUELLE ORRENDE PATTUMIERE ROTONDEGGIANTI A CIELO APERTO .
    SPIEGATEMI A COSA SERVONO…VI PREGO

    Rispondi
    • Hai perfettamente ragione, io vivo in via giambellino e se fosse stato per me non avrei speso nemmeno un euro. Qui il problema non è fare o non fare certi lavori, il problema è la gente.

      Rispondi

Lascia un commento