Milano Lorenteggio Porta Vercellina. Proseguiamo coi reportage fotografici dei cantieri per il ripristino delle aree occupate per la costruzione delle stazioni della nuova linea Blu M4, che ormai tra pochi giorni sarà operativa: il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha dato già una data, ancora da confermare, per l’attivazione della tratta Ovest della line Bluche potrebbe essere in linea di massima il 12 ottobre (forse anche prima). (al link l’area della stazione M4 San Cristoforo, M4 Segneri, M4 Gelsomini, M4 Frattini e M4 Tolstoj)
Piazza Simone Bolivar si trova dove via Lorenteggio comincia e dove si incrociano viale Misurata e via Foppa. Ma il cantiere sta interessando anche il tratto finale di via Foppa dove incrocia via Washington.
L’area di Piazza Bolivar è stata praticamente conclusa da giorni ormai, così come il tratto finale di via Vincenzo Foppa.
Questa volta vi mostriamo un po’ di foto dell’ampia area di via Giorgio Washington sino a piazza Napoli, dove lo spazio triangolare formato dal vasto incrocio diventerà un giardino e area pedonale già presente in precedenza e sicuramente meno cementificata.
- Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
- Metropolitana, Porta Vercellina, Lorenteggio, Via Foppa, Via California, Piazza Bolivar, Via Washington, Via Lorenteggio, Via Tolstoj, Via Tolstoi, M4, Cantiere, Arredo Urbano, Linea Blu, San Protaso