Milano | Vetra – Riqualificazione di piazza Quasimodo, via Wittgens e piazza della Vetra: febbraio 2025

Milano, Vetra.

Aggiornamento fotografico di febbraio 2025 dal cantiere per la riqualificazione di piazza Salvatore Quasimodo e di via Fernanda Wittgens nel Quartiere Vetra del Centro StoricoQui il link al progetto aggiornato.

Dopo la conclusione della prima parte dei lavori di riqualificazione che hanno visto l’area di via Fernanda Wittgens, con tanto di piantumazione degli alberi negli appositi spazi, i lavori hanno proseguito in piazza della Vetra e via Cardinal Caprara. Naturalmente parcheggi in piazza Vetra, appena disegnati e praticamente interpretati da tutti a piacere, come accade ormai sempre in questa città. Così i parcheggi per moto e motocili sono ora occupati dalle vetture a quattro ruote.

Quasi metà piazza Salvatore Quasimodo è stata già impostata, manca ora l’altro versante, quello verso via Disciplini.

Piazza Quasimodo – via Fernanda Wittgens: F4/G3

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi
  • Andreas Kipar Architettura, Arredo Urbano, Cantiere, Land Italia, Piazza della Vetra, Piazza Quasimodo, Progetti e cantieri, Vetra, via della Chiusa, via Wittgens, Axa, il Prisma
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Vetra – Riqualificazione di piazza Quasimodo, via Wittgens e piazza della Vetra: febbraio 2025”

  1. Che bello il porfido posato a ventaglio. Mi chiedo come mai non abbiano fatto lo stesso nelle piazze/vie interessate dai lavori della metropolitana…

    Rispondi

Lascia un commento