Milano | San Siro – Cantiere Syre e Easy San Siro: aprile 2025

Milano San Siro.

Un aggiornamento di aprile 2025 dal cantiere di San Siro nell’area delle vecchie scuderie, demolite nel 2020, dove è in costruzione il complesso residenziale Syre e del complesso associato per la realizzazione di 142 appartamenti in Edilizia Residenziale Sociale (ERS) denominati Easy San Siro. Il tutto progettato dallo studio Marco Piva per Axa IM e Redbrick, mentre Abitare Co si occupa della commercializzazione.

I rivestimenti dei balconi della torre, che caratterizzano l’aspetto del nuovo edificio, nella loro parte in “muratura”, sono stati ormai completati e possiamo già farci un’idea di come apparirà la torre a lavori completati.

La torre di 22 piani accompagnata da una stecca di 6 piani, si trova all’angolo con via Passano e lungo via dei Rospigliosi (strada al momento in fase di intervento comunale), mentre l’edificio, di Edilizia Residenziale Sociale, composto da 3 corpi scala, due di 6 piani e uno di 9, si sviluppa lungo via Capecelatro fino a piazza Axum.

Milano – San Siro, Piazza Axum, Via dei Rospigliosi, Via Pessano e Via Alfonso Capelcelatro > SYRE (nella mappa Urbanfile codice: SS16) (residenziale) (nuova costruzione)

  • Referenze immagini: Syre; Studio Marco Piva; Roberto Arsuffi
  • San Siro, Hines, Syre, Studio Marco Piva, Axa IM, Redbrick,Abitare Co, Piazza Axum, Via dei Rospigliosi, Via Pessano e Via Alfonso Capelcelatro, M5 San Siro Ippodromo

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

15 commenti su “Milano | San Siro – Cantiere Syre e Easy San Siro: aprile 2025”

  1. Che Schifo. E poi si lamentano che han bloccato il salva Milano …Milano non si può più salvare. L’hanno rovinata per sempre!

    Rispondi
    • Fanno veramente schifo, io ci abito di fronte e il casermone è veramente un casermone da case popolari.
      Per non parlare del grattacielo che è alto il doppio dello stadio di San Siro e dovrebbe fare la fine delle vele di Scampia per quanto mi riguarda

      Rispondi
  2. Molto bello ciò che si vede nell’ultima foto, perfetta sintonia architettonica tra la piccola scuderia e il gigantesco edificio… (è ironico).

    Rispondi
  3. Provo solo rabbia e dolore!! Ma la vogliamo smettere con questi grattacieli??? Salva Milano cosa??? Spero che rimanga tutto bloccato e abbattano i mostri!!! Che siano i costruttori a risarcire i poveri acquirenti ignari!! Milano e’ gia’ stata troppo sacrificata da imprenditori senza scrupoli!!

    Rispondi
  4. Il pessimo gusto estetico di progettisti, committenti, commissione per il paesaggio e di chi ha scritto e approvato il piano di governo del territorio è superato solo dall’ignoranza di chi ha commentato sinora!!!🤦

    Rispondi

Lascia un commento