Milano | Centro Storico – Cantiere M4 Sant’Ambrogio: maggio 2025

Milano Centro Storico.

Nuovo sopralluogo al cantiere per il ripristino in superficie delle aree interessate dal cantiere della M4 Sant’Ambrogio e il collegamento con la stazione M2 Sant’Ambrogio. Il ripristino riguarda una parte di piazza Sant’Ambrogio, via San Vittore, via De Amicis e via Giosuè Carducci, dove si trovava l’area occupata per oltre 8 anni dal cantiere della M4. La metropolitana è stata aperta interamente lo scorso 12 ottobre (la prima parte venne aperta il 26 novembre 2022), mentre il tunnel di collegamento è stato aperto al passaggio il 21 febbraio 2025.

Ormai via San Vittore è stata completata, sono in corso i lavori di sostituzione dei lampioni, molto più graziosi (naturalmente solo in questo tratto della via).

Proseguono anche i lavori per ripristinare l’incrocio con piazza Sant’Ambrogio e via Giosuè Carducci compreso il tratto finale di via Edmondo de Amicis.

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi;
  • Sant’Ambrogio, M4, M2, Metropolitana, Cerchia Navigli, Via De Amicis, Via Carducci, Scavo, Archeologia, via San Vittore, Porta Vercellina, Cooperativa Archeologia, San Gerolamo
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Centro Storico – Cantiere M4 Sant’Ambrogio: maggio 2025”

  1. Sostituzione lampioni con un modello un po’ più decoroso? Mi state dicendo che qualcuno in Comune e/o in AEM ha sentito il grido di dolore che si alzava dalle pagine di Urbanfile? 😀 😀

    Rispondi
  2. Milano sta oggettivamente migliorando, il problema è che lo fa in modo disomogeneo, incompleto e senza rispettare i target promessi.. occasioni perse.

    Rispondi

Lascia un commento