Padova | Nuova Pediatria: cantiere ottobre 2025

Padova. È stato inaugurato l’8 ottobre 2025 il nuovo Ospedale Pediatrico di Padova, denominato “Salus Pueri”. 

Una struttura all’avanguardia, frutto di un investimento di oltre 100 milioni di euro ed ispirata alla natura come forme e concetto. Presenti alla cerimonia Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, Sergio Giordani, Sindaco di Padova, e Daniela Mapelli, Rettrice dell’Università degli Studi di Padova, insieme ai rappresentanti dell’Azienda Ospedale Università Padova e della Fondazione Salus Pueri.

Sul sito dell’Azienda Ospedale Università Padova è possibile visionare il “video della costruzione della nuova Pediatria” e le “slides della conferenza” dove sono presenti anche interessanti spunti per il futuro masterplan di tutta l’area del vecchio ospedale con gli accessi alla pediatria stessa e alla sistemazione del così detto parco delle mura, nonché del nuovo ospedale di Padova che sorgerà nell’area di Padova est.


Committente: Azienda Ospedale Università Padova
Progettazione ATI: PROGER s.p.a. (Capogruppo – Strutture), Studio Striolo Fochesato & Partners(mandante – progetto architettonico) e Manens S.p.A-Tifs S.p.A. (mandante – Impianti)
Esecuzione lavori: Setten Genesio S.p.A. (caporuppo), AR.CO. Lavori Scc (mandataria), Malvestio Diego & C. snc (mandataria), IALC – Architettura dell’Infisso, Coiver Group, Radar srl e DS Medica
Importo lavori: 101 milioni circa
Tempistiche: fine 2025

Referenze: manens, rainews

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento