Milano | Morsenchio-Rogoredo – Cantiere Arena Olimpica Santa Giulia: foto Vianini Lavori S.p.A.

Milano, Morsenchio, Santa Giulia e Rogoredo.

Novembre 2025. A pochi giorni dallo scorso articolo dedicato, volevamo mostrarvi le foto spettacolari del cantiere di Santa Giulia dove procedono a ritmo sostenuto i lavori per la realizzazione dell’Arena Olimpica Palaitalia o Arena Milano Santa Giulia, la nuova struttura firmata David Chipperfield Architects con Arup, che ospiterà le competizioni maschili di hockey su ghiaccio durante le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

Lefoto che alleghiamo si trovano nella pagina web di Vianini Lavori S.p.A.

La Vianini Lavori S.p.A. è una società del gruppo Caltagirone che opera dal 1890 nei settori più avanzati dell’ingegneria civile e nell’industria dei manufatti in cemento, e stanno lavorando proprio alla realizzazione dell’arena olimpica.

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Vianini Lavori S.p.A.
  • Santa Giulia, Rogoredo, Morsenchio, Lendlease, MCA – Mario Cucinella Architects, Masterplan, Arena Olimpica, Palaitalia, Spark, Foster, Vianini Lavori 
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

11 commenti su “Milano | Morsenchio-Rogoredo – Cantiere Arena Olimpica Santa Giulia: foto Vianini Lavori S.p.A.”

  1. Io vedo un parcheggio multipiano quasi più alto del arena… nel frattempo, che é successo al nuovo tram che doveva passare qua? Le olimpiadi del ventunesimo secolo si possono vedere solo in auto; che l’ambiente se ne va a quel paese?

    Rispondi
  2. Parcheggio come nei paesi del terzo mondo dove ci si muove solo in macchina. Per raggiungere l’arena con i mezzi pubblici ci si puo’ avventuarare a piedi per due chilometri schivando campi rom, siringhe ed eiezioni umane. In alternativa ci saranno bus navetta rigorosamente per la sola durata delle olimpiadi, intervento temporaneo come la riverniciatura della.metro rogoredo che non copre l’odore di piscio dei disperati che alla sera ci dormono e fanno la doccia con le pompe antincendio. Ma Sala che ne sa di rogoredo? All’arena ci arrivera’ in elicottero. Compliventi per la vendita di S Siro a 74 milioni, i fortunati acquirenti stanno negoziando la sponsorizzazione del nome dello stadio per 25 milioni all’anno. In tre anni se lo ripaganoncon la sola vendita del nome.

    Rispondi
    • Esatto! Ha descritto sto paese ormai defunto grazie ai nostri amministratori( TUTTI E FI TUTTI I COLORI!!!).
      Finche’ avremo questa mentalita’ del magna nagna potremo solo peggiorare!!!
      P.s. anche se peggio si cosi si puo’ arrivare giusto a paesi del quindo mondo tipo Burkina Faso o cose del genere!
      A mio avvuso si e’ costtessi solo ad una cosa in sto paese…scappare! Quello che sto facendo!
      Un saluto a tutti tenetevi stretta questa bella”ex” Italia!!!

      Rispondi
    • Tu sei più Artemio de “Il ragazzo di campagna”, sei completamente fuori dal mondo.
      Scrivi così tante bugie che potrebbero farti Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

      San Siro è stato venduto per 197 milioni, non per 74 e la sponsorizzazione (al momento siamo ancora a 0 offerte) finirà tra 15/20 milioni annui.

      Rispondi
  3. Ritmi sostenuti…🤔 La vadano a raccontare a chi nn ci sta lavorando oggi…
    Se finiscono per il 15 dicembre io mi faccio PAPA…c’è più gente a spasso che gente che lavora …🤦 Faremo la solita figura d…

    Rispondi
  4. mamma mia le solite lamentele…è proprio vero che il problema dell’Italia sono gli italiani, invidiosi, lamentosi e poco proattivi…lamentele e basta, sempre e comunque…

    Rispondi

Lascia un commento