Milano | Scalo Romana – Symbiosis aggiornamento: luglio 2018

Ci siamo quasi, a breve il primo palazzo di Symbiosis, quello che ospiterà Fastweb, sarà consegnato assieme alla nuova piazza. Ecco il reportage fotografico di Valter Repossi.

Di seguito le immagini dell’edificio vetrato che affaccia sulla nuova piazza. A lato del palazzo sono in corso i lavori per istallare l’insegna della società di servizi.

Il progetto, realizzato dallo Studio degli Architetti Antonio Citterio Patricia Viel and Partners, riqualifica radicalmente quest’area suburbana tra via Gargano e via Adamello, con un esclusivo giardino paesaggistico urbano.

Ultimi ritocchi anche alla piazza, per metà a verde e metà in pietra disseminata da alberature. Vicino al palazzo ci saranno delle grandi vasche a fontana.

L’appuntamento  per l’apertura sarà il 27 settembre. Sappiamo che avrà 46 alberi e vasche d’acqua, ma non sappiamo ancora il nome perché verrà annunciato all’inaugurazione, così è stato diffuso dall’assessore Pierfrancesco Maran.

 

Di seguito le immagini del restante cantiere di Symbiosis, ancora da sviluppare e l’area retrostante il palazzo di Fastweb.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento