Milano | Zona Castello – L’assedio costante degli autobus

Ogni anno dobbiamo portare all’attenzione il problema mai risolto degli autobus turistici in piazza Castello. Il tratto di piazza utilizzato soprattutto per la sosta degli autobus è quello sul lato di via Lanza, per l’esattezza da viale Gadio a via Quintino Sella. Parcheggiati su entrambi i lati, gli autobus sono un elemento che disturba non poco. Problema annoso che a quanto pare il Comune al momento non è stato ancora capace di risolvere…

Problema che andrà risolto anche in previsione della riqualificazione della piazza.

2013 – 2018

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

13 commenti su “Milano | Zona Castello – L’assedio costante degli autobus”

  1. Bisogna impedirne l’accesso in città. Parcheggiando per esempio a Bisceglie in 15 minuti con la Metro i turisti possono raggiungere comodamente Piazza Duomo.

    Rispondi
  2. Basta usare un po’ dei 45 milioni di tassa di soggiorno incassati nel solo 2019 e realizzare un terminal dei bus turistici come in tante altre città di turismo d’Europa (Salisburgo un buon esempio).

    E visto che se ne parla, con un po’ di quei quattrini provare anche a rimettere in grazia di dio i terminal di San Donato e lampugnano. Che sono un orrore.

    Rispondi
    • Un buon posto dove realizzarne uno potrebbero essere i Bastioni di Porta Volta. Sono vicinissimi al centro storico, si potrebbe realizzare una struttura leggera ma di buon design, ed eliminare l’orrendo parcheggio che attualmente occupa il parterre.

      Rispondi
  3. Beh, se è per questo stiamo ancora aspettando la passeggiata sopra le Mura Spagnole e la metro leggera sopraelevata lungo la circonvallazione annunciate a suo tempo dalla Moratti, per non parlare del tunnel Fiera-Linate.

    La “annuncite” non è certo un’esclusiva di Maran, è un’epidemia che dilaga tra politici di ogni colore. Probabilmente si propaga per via aerea: basta che un politico faccia un annuncio che subito anche gli altri sono irrefrenabilmente spinti a farne anche loro.

    Rispondi
    • In effetti povero Maran: con tutte le cose che ha annunciato e la memoria da elefante di internet o si da da fare o avrà seri problemi di credibilità da adesso in poi.

      Rispondi
  4. Intanto la Sig.ra Moratti ha portato la metro Lilla, l’expo e qualche altra piccola cosa di cui ancora oggi Sala e soci dopo Pisapia ne godono ancora i frutti – Quelli di oggi al massimo ridipingono le piazze………

    Rispondi

Lascia un commento