Milano | Cinisello Balsamo – Milanord2: luglio 2020

Nuovo aggiornamento fotografico di luglio 2020 dal cantiere dell’ex Auchan di Cinisello Balsamo, dove sono in corso le demolizioni della vecchia struttura. Il cantiere rimasto fermo, per più di due mesi, a causa delle restrizioni imposte dal COVID-19 è ripartito lunedì 4 maggio.

Al suo posto sorgerà il grande centro commerciale di Milanord2, con l’obiettivo di inaugurare la struttura per il 2022. Alcune parti del vecchio centro commerciale saranno mantenute e verranno integrate nel nuovo edificio. 

Milanord2 si estenderà su un’area di circa 170mila mq e, oltre alle attività commerciali, ospiterà anche uno spazio di 41mila mq dedicato alle attività ludiche che prenderà il nome di Skyplaza, che a seconda delle stagioni, potrà ospitare giochi ed eventi sia all’aperto che al chiuso. Sarà creato anche un cinema multisala, con Multiplex. Per quanto riguarda la ristorazione, verrà creata un apposita area di ben 10mila mq, mentre nella parte retail con i suoi 98.500 metri quadrati troveranno spazio sia il centro commerciale che 350 negozi. Il tutto darà lavoro a più di 6000 dipendenti.

Il centro sarà ben collegato con la città e facilmente raggiungibile con i mezzi anche per chi viene da lontano. Verrà inaugurato, infatti per il 2021/22, il nuovo capolinea della M1 Monza-Bettola, nonchè una stazione degli autobus. In un prossimo futuro verrà realizzato anche il collegamento con la metro lilla (M5) che collegherà Milano con Monza.

Per le demolizioni è stata chiamata la ditta DESPE S.P.A di Bergamo.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Cinisello Balsamo – Milanord2: luglio 2020”

  1. Strategico bello e fondamentale per la cura del ferro su milano.

    Dovremmo adottare questo modello per le stazioni di scambio modale auto metro e auto treno fermando i pendolari fuori dalla città

    Rispondi
    • Si vede che non sei mai stato pendolare e che non capisci una mazza di come sia e cosa sia il pendolarismo. Svegliati ed esci: il mondo è diverso dai tuoi sogni di pantofolaio

      Rispondi
  2. Se tutti gli Hub intermodali fosse così non avremmo una stazione pullman fatiscente a Lampugnano. Avere un centro commerciale che crea frequentazione previene il degrado. Dato che molto vicino vi sarà anche la città della salute questo diventerà un quadrante molto importante per l’area nord di Milano.
    Bisogna solo sperare che vengano interrate l’autostrada e la SS36.

    Rispondi

Lascia un commento