Aggiornamento fotografico dal cantiere di via dei Canzi a Lambrate di febbraio 2021.
Nell’area dell’ex De Nora a Lambrate, un isolato tra la ferrovia, via dei Canzi, via Gaetano Crespi e via San Faustino, sono in corso alcuni interventi edilizi. Siamo nell’area posta a ridosso dell’ex Scalo Lambrate e che fino a trent’anni fa era occupata da stabilimenti industriali legati alla vicina Innocenti del Rubattino. Il piano per la riqualificazione dell’area è infatti iniziato nel lontano 1996 e ancora oggi è in fase di sviluppo.
Come si vede dalle foto, sono quasi completati i primi palazzi del complesso residenziale di via dei Canzi, progettato dallo studio Caputo Partnership International.
Lungo il lato del lotto di via Gaetano Crespi, progettato sempre da Paolo Caputo la parte di edilizia convenzionata e agevolata è arrivata ad un buon livello.
Stanno spacchettando il secondo edificio.
Nel frattempo è stato aperto il marciapiede e la ciclabile lungo via dei Canzi (segnalazione: il lampione doppio è a angolo, quello singolo curvo, solita attenzione all’arredo urbano).
Esiste un primo embrione del giardino interno.
Sul lato DeNora direi che hanno costruito una porzione di garage e messo una piccola gru (di sicuro ci sono più baracche e molta terra smossa).
Movimenti di terreno anche nella parte posteriore, quella confinate con il vicino quartiere di Via S. Faustino 61. Qui dovrebbero sorgere le nuove residenze di East Garden.
ammazza che schifo.
cmq mi chiedevo ma nelle altre città europee
i gabbiotti con gli attacchi eltettrici (quelli di A2A per intenderci) dove sono collocati?